Notizie

immagine TRUCCATI CON NOI!

TRUCCATI CON NOI!

Trucco gratuito SABATO

29 APRILE!

E per te -20% sui trucchi Euphidra

immagine Per la salute... del portafogli!

Per la salute... del portafogli!

I nostri lettori più smart sicuramente già sanno come risparmiare online... Ma come farlo senza perdere tempo? E soprattutto come riuscirci offline, continuando a fare shopping nei supermercati e in altri negozi “fisici”? La risposta è scontomaggio.com: il portale della spesa intelligente. ScontOmaggio aiuta ogni giorno decine di migliaia di persone a risparmiare concretamente, pubblicando in tempo reale le promozioni su ogni categoria di prodotto e segnalando i punti vendita aderenti alle iniziative. Provate a visitare dal vostro smartphone o dal vostro computer il sito www.scontomaggio.com: troverete una rassegna completa delle operazioni che regalano buoni sconto, coupon, tester e che permettono di ricevere buoni spesa, rimborsi in denaro, campioni, gadget o di partecipare a sondaggi retribuiti. Tutte piccole attività che, praticate quotidianamente, possono, tuttavia, aiutare a riempire il proprio “porcellino”. ScontOmaggio mette anche a disposizione l'ebook "Come risparmiare il 50% sulla spesa con i buoni sconto" scaricabile gratuitamente registrandosi alla newsletter. Per scaricare la guida: http://www.scontomaggio.com/guida

immagine MAGNESIO E POTASSIO: a cosa servono, in quali alimenti si trovano, cosa comporta una loro carenza

MAGNESIO E POTASSIO: a cosa servono, in quali alimenti si trovano, cosa comporta una loro carenza

Magnesio e Potassio sono due minerali essenziali per il funzionamento del corpo umano.
Il magnesio (Mg) si trova per il 70% nelle ossa, il resto nei liquidi intracellulari e plasma ed è indispensabile per la costituzione dello scheletro, l’attività nervosa e muscolare, il metabolismo dei grassi e la sintesi proteica. Alimenti che lo forniscono: cereali (crusca), legumi, mandorle, anacardi, noci, bieta. Mentre il magnesio non ostacola l’assorbimento del calcio, il calcio inibisce quello del Magnesio. Inoltre, i diuretici, alcuni antibiotici e il diabete mellito aumentano notevolmente l’escrezione di magnesio attraverso i reni. Una sua carenza provoca irritabilità, anoressia, vomito, crampi muscolari.
Il potassio (K) è presente in forma di ione principalmente all’interno delle cellule e, in quantità inferiore, nei liquidi extracellulari ed è indispensabile per il funzionamento dei muscoli scheletrici e del miocardio, la regolazione dell’eccitabilità neuromuscolare, l’equilibrio acido-base (ovvero, l’insieme dei processi fisiologici atti a mantenere nel corpo un livello di acidità compatibile con lo svolgimento delle principali funzioni metaboliche) la regolazione della ritenzione idrica e della pressione osmotica. Il potassio è presente in tutti i cibi, soprattutto cereali, legumi secchi, frutta secca, banane e pesce (sgombro). Una curiosità: è particolarmente abbondante nelle foglie di tè essiccate. Una sua carenza provoca debolezza muscolare, aritmie cardiache, sonnolenza, crampi. (…) (Da Optima Salute – edizione di maggio 2015)
Leggi l’intero articolo on line